Chi Siamo
Una finestra sul cuore di Genova.
"Oltreconfine Cafè" è un'oasi di pace, la possibilità per la clientela di gustare i sapori enogastronomici della nostra città con vista sulla cattedrale, nell'incantevole San Lorenzo. Era questa l'idea, che si è già rivelata vincente, dei fratelli Grillo, maestri di cortesia e di disponibilità. I tavoli esterni di "Oltreconfine Cafè" sono disposti proprio nella piazza di fronte alla cattedrale, in un locale ricavato all'interno dello storico Palazzo Cicale, rispettoso delle sue antiche pietre.
I genovesi ed i turisti che si siedono qui hanno la possibilità di assaggiare la deliziosa pizza, consumare i variegati aperitivi, sorseggiare un buon vino o i rinomati cocktail Martini, dando soddisfazione, allo stesso tempo, al palato e alla vista dell'incantevole piazza.
All'interno, "Oltreconfine Cafè" propone un arredamento etnico, caldo e buona musica offerta dai video nei maxi schermi.
I fratelli Grillo propongono anche serate con musica dal vivo e non manca la possibilità di divertirsi con il karaoke, sorseggiando un drink nel dopocena.
Oltreconfine Caffè è il locale che, attraverso un'organizzazione mirata e curata, offre serate dal perfetto tono ligure con un occhio di attenzione alle idee innovative. L'idea dei titolari, che perfettamente affiatati collaborano, era quella di dar vita ad un posto che fosse non solo un locale semplice e fine a se stesso. Ma un punto di ritrovo vivo e dinamico nel cuore di Genova. Un tutt'uno ben amalgamato fra storia, tradizione e innovazione. E il motore che ha smosso l'impegno dei titolari si può dire che è racchiuso proprio nel nome stesso del locale. Con la loro freschezza, dinamismo e serietà hanno realizzato un lavoro che è un'aquerello fatto di eleganza, sobrietà, buon gusto con quell'accento di atmosfera domestica che accoglie e avvolge praticamente tutti. L'oltreconfine si trova proprio al centro di Genova. Il suo punto forte è la vista sulla Cattedrale con possibilità di accomodarsi sia all'interno (100 posti) che all'esterno (50). Il locale Oltreconfine si è sviluppato all'interno del Palazzo Cicale, un edificio storico di Genova.
Il menù del "Oltreconfine Cafè" offre una deliziosa selezione di piatti tipici genovesi, tra cui la celebre focaccia al formaggio e la farinata, oltre ai primi piatti tradizionali come al pesto con patate e fagiolini e i pansoti in salsa di noci. La cucina si distingue per la freschezza degli ingredienti, chiaramente di prima scelta.

